L’ISTINTO SESSUALE.

L’istinto sessuale è legato alla presenza di un ormone sessuale maschile, il testosterone. Se il suo livello diminuisce, la vostra libido si riduce. L’abbassamento del livello di testosterone può essere primariamente provocato da malattie del fegato, dei reni, dell’ipofisi, dagli effetti secondari di alcuni farmaci, oppure dalla fatica, dallo stress dal dolore. Più spesso, tuttavia, la radice del problema è soprattutto di ordine psicologico.

Alcuni accusano una perdita totale del desiderio sessuale, ma il disturbo più frequente è di solito rappresentato da una caduta del desiderio sessuale verso il proprio partner.

Ciò si verifica quando la relazione è turbata anche da altri problemi che possono essere o meno di carattere sessuale. L’impotenza o una eiaculazione precoce, capaci di compromettere il conseguimento dell’orgasmo, possono diminuire il desiderio sessuale dell’uomo per l’attività sessuale. Talvolta poi, un problema particolare con un partner ha la tendenza a ripetersi anche con i partner successivi, finché la stessa sessualità finisce con il perder qualsiasi attrattiva. L’attività sessuale non può  mai essere una  sfida e  del resto un problema non risolto, resta  pur sempre irrisolto,  scomponendo l’ordine dei fattori il risultato non cambia!

 

di Lauretta Franchini

More from Lauretta franchini

VENDITA SPAZI PER PUBBLICITÀ ON LINE – LAURETTAFRANCHINI.IT

VENDITA SPAZI PER PUBBLICITÀ ON LINE.  Molto spesso, ci è capitato di...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *