IL GERME DI GRANO CONTRO IL COLESTEROLO.

Il germe di grano si acquista presso le erboristerie, i negozi biologici, alcuni supermercati e farmacie. In commercio lo troviamo: in polverein fiocchisfuso oppure in sacchettiin perle o olio, per essere efficace e di buona qualità deve essere estratto a freddo.

Il germe di grano è considerato un complemento alimentare, utilizzabile come condimento o come integratore della dieta quotidiana.

In qualsiasi caso, esso fornisce elementi nutritivi di alto valore biologico, enzimatico e minerale che non sempre l’organismo riesce a recuperare nel cibo quotidiano a causa di un’alimentazione basata sul consumo di cibi raffinati, zuccheri e grassi di origine animale. E’ bene ricordare che proprio questo tipo di alimentazione è alla base di molte malattie proprie della cosiddetta società del benessere.

Il germe di grano è molto indicato per abbassare il tasso di colesterolo nel sanguel’anemial’arteriosclerosil’asmale cardiopatiele carenze alimentarila depressione, il diabetel’invecchiamento delle cellule, sterilitàstati di convalescenzastitichezzastress vene varicose.

L’olio di germe di grano e le perle sono molto utilizzate  anche dagli sportivi.

Nel settore estetico viene impiegato nel balsamo per capelli, nelle maschere di bellezza per ridare tono alla pelle secca e devitalizzata in quanto possiede proprietà: emollienti, vitaminizzantinutrienti ed è in grado di filtrare i raggi ultravioletti.

Viene infatti utilizzato in una vasta gamma di prodotti cosmetici.

di Lauretta Franchini

More from Lauretta franchini

VENDITA SPAZI PER PUBBLICITÀ ON LINE – LAURETTAFRANCHINI.IT

VENDITA SPAZI PER PUBBLICITÀ ON LINE.  Molto spesso, ci è capitato di...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *