RISOTTO ALLE ERBE DOSI PER 4 PERSONE.

Risotto_alle_erbe

INGREDIENTI: 300 g di riso bianco; 1 foglia di alloro; 2 foglioline di prezzemolo; 4 chiodi di garofano; 1 pezzetto di cannella; 4 grani di pepe verde; 4 semi di cardamomo pestati; 20 mandorle pelate, 30 chicchi di uva sultanina ammorbidita in acqua tiepida e salata; 80 g di burro; 2 cucchiai d’olio; 1 cucchiaino di zucchero; mezzo litro di acqua o di brodo bollente; 1 pomodoro; 1 uovo sodo; sale.

MODALITA’ DI PREPARAZIONE: fate insaporire in una pentola con metà dose di burro l’alloro, il prezzemolo, i chiodi di garofano, la cannella, il pepe verde, il cardamomo, le mandorle e l’uva sultanina, mescolando frequentemente. Aggiungete il riso, fatelo rosolare per alcuni minuti, mescolando perché non si attacchi al fondo, quindi versate l’acqua o il brodo, il sale e lo zucchero. Portate ad ebollizione, coprite la pentola, passatela in forno a 170° C e continuate la cottura 25 minuti circa, senza mescolare e togliete il coperchio durante la cottura.

Ritirate il riso dal forno, completate col rimanente burro e decoratelo con il pomodoro fresco e l’uovo sodo tagliato a fettine.

Buon appetito!

More from Lauretta franchini

VENDITA SPAZI PER PUBBLICITÀ ON LINE – LAURETTAFRANCHINI.IT

VENDITA SPAZI PER PUBBLICITÀ ON LINE.  Molto spesso, ci è capitato di...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *